Oggi volevo con voi una ricetta velocissima per preparare un olio anticellulite fatto in casa.
A volte spendiamo tanti soldi in prodotti cosmetici che contengono un sacco di sostanze chimiche che molte volte poi non ci danno i risultati desiderati. E ricordiamoci che la pelle è l’organo in grado di assorbire maggiormente gli agenti esterni, e tutto quello che applichiamo automaticamente penetra nel nostro organismo.
Vi propongo quindi un olio facilissimo da preparare in casa per massaggiare le gambe e combattere la cellulite, stimolando la circolazione e mantenendo una pelle morbidissima e idratata.

Ingredienti olio anticellulite fatto in casa
Ecco cosa ci servirà (aumentando eventualmente le dosi proporzionalmente in base anche al recipiente che avete a disposizione):
- 100 ml di olio di mandorle 100% naturale
- 10 gocce di olio essenziale a piacere

Potete scegliere l’olio essenziale piu’ adatto alle vostre necessità, ad esempio:
- olio essenziale di limone, per favorire la circolazione sanguigna
- olio essenziale di cipresso, per una funzione drenante
- olio essenziale di geraneo, per rassodare i tessuti
- io ho utilizzato olio essenziale di citronella che avevo ancora in casa, per riposare i tessuti, alleggerirli e ridurre crampi (avevo le gambe indolenzite da un po’)
Sono sicura che nei prossimi mesi arriveranno tante altre ricette anche di cosmesi facile fai da te, per avere prodotti più efficaci, sicuri e naturali, preparati in pochi minuti e senza spendere troppo :).
Un’altra idea per utilizzare l’olio di mandorle per le vostre ricette cosmetiche è questo impacco per mani, la cui seconda componente è la cera d’api.
Cos’altro potrebbe servirvi per questa ricetta:
- olio di mandorle dolci naturale
- olio essenziale di limone
- olio essenziale di cipresso
- olio essenziale di geranio