La settimana dei muffin continuaa, ma giuro che questi saranno gli ultimi per questa settimana 😀 Ora che ho un pochino più di tempo sia la mattina che la sera, amo preparare qualcosa di più sfizioso per la colazione o per la merenda, quindi ecco qui i miei muffin vegani pera e cioccolato!
I muffin per me sono una ricetta perfetta anche nella mia meal prep, infatti sono molto più pratici da portare con sè anche rispetto a una torta o un plumcake quindi per me non possono mai mancare, ovviamente con gli ingredienti giusti!
Ingredienti muffin vegani pera e cioccolato
Che cosa ci servirà:
- 200 gr di farina integrale di farro (ormai si è capito che ho questa in casa :D)
- 50 gr di cacao amaro in polvere
- 40 ml di olio di semi o evo
- 330 ml di latte di soia (o altro latte vegetale a piacere)
- 2 pere
- 1 pizzico di sale
- 5 gr di lievito per dolci (veg ok)
- 60 gr di zucchero integrale di canna o zucchero di cocco
Procedimento
Uniamo per prima cosa la farina setacciata, il lievito e il cacao amaro, quindi tutti i nostri ingredienti secchi. A parte uniamo poi il latte e l’olio e aggiungiamo anche lo zucchero. Uniamo i due composti e mescoliamo con l’aiuto di una frusta fino a che non avremo raggiunto un composto omogeneo. Aggiungiamo le pere tagliate a cubetti e un pizzico di sale (io uso il sale rosa, soprattutto nelle preparazioni dolci risulta molto più delicato).
Mescoliamo nuovamente e inforniamo in forno preriscaldato ventilato a 180°. Far cuocere per circa 25-30 minuti, in base al vostro forno (fate la prova dello stecchino).
Buon appetito 🙂
nich blog
i bookmared your site
lokking more uptdate
Nice article
Nice article
amazing
amazing article
Thanks for sharing
i bookmared your site
i bookmared your site
i bookmared your site