Ho creato questa guida al meal planning perchè ho sempre amato ottimizzare i tempi e risparmiare tempo dove posso, soprattutto durante la settimana quando i tempi sono piu’ stretti e si è stanchi a fine giornata.
Se durante la settimana voglio risparmiare tempo nella preparazione dei pasti, non significa che non voglia comunque continuare a mangiare in modo sano e genuino, senza ricorrere alle mense degli uffici o a un panino al volo.
So che il meal prep e in generale il meal planning non è per tutti ed è giusto che sia cosi’, ma dare un’occhiata alle possibilitä che esistono e avere qualche ricetta pronta come asso nella manica, anche solo per colazione e merenda, puo’ aiutare a risparmiare un sacco di tempo libero.
Al termine di questa guida al meal planning, che vi da spunti e idee su come attuare il vostro meal prep, trovate anche 11 ricette che si adattano al meal prep e un menu planner settimanale stampabile. Questo puo’ essere compilato e attaccato al frigo o tenuto in agenda per avere una panoramica di cosa cucinare per la settimana.


SCARICA ORA LA GUIDA GRATUITA ALLA MEAL PREP – con 11 ricette da provare e un meal planner settimanale stampabile

Se provate alcune delle ricette proposte o provate a cimentarvi nel meal prep fatemi sapere come vi trovate 🙂
Non esiste la soluzione perfetta che tutti dovrebbero seguire, esiste solo il metodo che meglio risciamo a inserire nella nostra quotidianità e che sia al nostro servizio, aiutandoci a organizzare meglio il nostro tempo e riuscire a fare tutto quello che ci piace.
Spero di poter proporre presto altri contenuti utili e sono felice di qualsiasi feedback!
A presto su queste pagine
Dania